Banner title

Campiglio Asburgica: Compleanno dell’Imperatore il 18 agosto 2017

Campiglio-Asburgica

25 Lug Campiglio Asburgica: Compleanno dell’Imperatore il 18 agosto 2017

Ritorna la rievocazione asburgica a Madonna di Campiglio: dopo il successo del tradizionale carnevale in stile asburgico, il 18 agosto sarà il turno del Compleanno dell’Imperatore! Per l’occasione Madonna di Campiglio si trasformerà, assumendo le sembianze che aveva nei secoli che furono, per festeggiare il compleanno dell’imperatore austriaco Francesco Giuseppe.

La rievocazione coinvolgerà anche la cittadinanza, che proprio come avviene nel giorno del carnevale sfilerà per le strade di Madonna di Campiglio su carrozze trainate da cavalli. Vedrete sfilare davanti ai vostri occhi nobildonne ed eleganti principi agghindati in abiti ottocenteschi, che porteranno nell’aria quel passato che è ancora vivo da queste parti, dove le tradizioni non sono state abbandonate del tutto.

Cortei in costume quindi, ma non solo: la Campiglio Asburgica è molto altro! Ci sarà da divertirsi, a suon di valzer viennesi e di balli in costume. Ma sarà anche l’occasione per assaporare Madonna di Campiglio in un modo completamente diverso, per divertirsi in compagnia, trascorrere una serata all’insegna della musica, della partecipazione e della collettività.

L’appuntamento, da non perdere, è fissato per venerdì 18 agosto 2017 a partire dalle 21.00: per quanto riguarda la location è impossibile sbagliare, basta arrivare a Madonna di Campiglio e passeggiare per le vie cittadine! Un evento che vale davvero la pena vivere appieno, carico di tradizioni e di divertimento.