Banner title

Sport in estate

Trekking_brenta

Escursioni

Sono oltre 150 i chilometri percorsi dai numerosissimi sentieri che si diramano tra le vallate e le cime montuose vicino a Madonna di Campiglio.
Esistono percorsi per tutti, dai sentieri più impegnativi per gli atleti agli itinerari adatti a tutta la famiglia.
Da non perdere le escursioni naturalistiche nel parco Adamello-Brenta e le proposte estive rivolte specificamente ai ragazzi.

Vie attrezzate

Le pareti montuose che si affacciano su Madonna di Campiglio ospitano numerosi percorsi attrezzati.
Si tratta di un sistema tra i più rinomati delle Alpi, oltre che dei meglio organizzati: tanto da essere diventato un punto di riferimento anche per i meno esperti.

Arrampicata

I percorsi per l’arrampicata classica e sportiva di Madonna di Campiglio sono quanto di meglio la montagna possa offrire a chi vuole vivere in perfetta simbiosi con la parete rocciosa.
Una sfida continua con se stessi, dove sia gli scalatori più esperti sia i principianti, hanno la possibilità di mettersi alla prova e confrontarsi con la natur

Trekking

Con il termine “trekking” si identifica quella particolare pratica sportiva che unisce il camminare con il conoscere il territorio.
Non solo attività fisica, quindi, ma anche cultura e scoperta.
Le guide alpine di Madonna di Campiglio organizzano itinerari specifici per qualsiasi esigenza: dalle passeggiate più rilassanti ai percorsi più impegnati.
Sempre, con la massima attenzione a godere delle bellezza naturalistiche del paesaggio.

Guide

Le guide alpine di Madonna di Campiglio sono una vera e propria istituzione: nate oltre 100 anni fa, rappresentano il principale punto di contatto tra il turista e il territorio: sono loro, infatti, a far conoscere le bellezze del parco Adamello-Brenta in tutte le sue sfaccettature.

Rifugi

Passare una notte in uno dei rifugi disseminati tra le cime attorno a Madonna di Campiglio è in assoluto il modo migliore per godere la meraviglia di albe e tramonti indimenticabili.